Mezzogiorno in Famiglia, Galatina in semifinale

Nico Mauro: "Cinque settimane su Rai 2 sono state già una ottima occasione per proporre Galatina ad un pubblico vasto ed eterogeneo"

Con una vittoria di misura nel gioco finale, la squadra di Galatina si è aggiudicata il diritto a disputare la semifinale di "Mezzogiorno in famiglia", la nota trasmissione di RAI 2, registrata martedì scorso ma andata in onda sabato 20 e domenica 21 aprile. Sia i ragazzi in Piazza San Pietro sia i concorrenti galatinesi in studio hanno ben figurato. Molto interessanti sono apparse le relizzazioni artigianali presentate in piazza e le "opere di pane" ispirate al tema della Pasqua realizzate da Roberto Notaro.
"Abbiamo vissuto l'esperienza passo dopo passo -dice Nico Mauro, assessore alla promozione turistica- credendo nella validità della partecipazione come strumento per la promozione del territorio. Stare per cinque settimane su Rai 2 il sabato e la Domenica mattina può considerarsi già una ottima occasione per proporre Galatina ad un pubblico vasto ed eterogeneo.
I ragazzi hanno dato il massimo, sono cresciuti nella capacità di fare gruppo, migliorando anche alcune lacune che li avevano resi meno competitivi in taluni giochi. Ora prepareremo la semifinale con altrettanta attenzione continuando a coinvolgere quel movimento spontaneo di donne e uomini che, con grande  amore per la Città, stanno contribuendo a mettere in vetrina Galatina con le sue peculiarità A tutti un rinnovato grazie".

Le foto sono di Ettore Cardinale

Lunedì, 22 Aprile, 2019 - 00:07

Galleria