Memorial “Paolo Faraone”, torneo di calcetto organizzato dall'Associazione Polizia di Galatina

L’Anps, Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Galatina guidata dal presidente Mario Perrone, Sostituto Commissario, organizza con lo stesso entusiasmo delle passate manifestazioni il 1° Memorial “Paolo Faraone”, iniziativa voluta dal Consiglio Direttivo e dal suo promotore Luigi Vergaro. Un torneo di calcetto a cinque dedicato allo sfortunato collega,  il quale, dopo aver prestato servizio nelle zone di guerra in medio oriente, aveva coronato il suo sogno di arruolarsi nella P.S., ma dopo appena un mese di servizio ha perso la vita in un tragico incidente automobilistico  il 21 aprile dello scorso anno dopo aver festeggiato, il giorno prima, il  suo 28° compleanno.
Paolo, nostro concittadino, era anche un bravissimo centrocampista della squadra locale  “Pro Italia Galatina”, nonché un carissimo amico di Gianni Morandi, anche lui  calciatore e fondatore della nazionale cantanti.
Il torneo sarà articolato nelle giornate di sabato 11, dalle 17,00 alle 22,00 e domenica 12 maggio, dalle 10,00 alle 13,00, tra otto squadre in  due gironi all’italiana. Le partite si svolgeranno contemporaneamente nei due campetti in erba sintetica adiacenti al Quartiere Fieristico e saranno gestite dalla Commissione Organizzatrice. Le squadre partecipanti saranno : la Sezione ANPS, l’Associazione Arma Aeronautica, la Stazione dei Carabinieri,  il Commissariato di P.S., il Comune-Polizia Locale e tre squadre “Amici di Paolo” (Inter, Sfinge e 8 x Sempre).
L’organizzazione fornisce a tutti i partecipanti un’assicurazione-polizza contro infortuni,  assistenza di pronto soccorso e l’evento sarà gestito da tre arbitri referenziati. Oltre alle autorità istituzionali, sarà presente come ospite-testimonial il campione europeo  indoor  delle “Fiamme oro”  Daniele Greco, medaglia d’oro del salto triplo a Goteborg. 

Giovedì, 9 Maggio, 2013 - 00:04