In memoria di Lucia Pisellino

Nel silenzio e nel nascondimento della sua casa dopo lunga sofferenza è tornata alla casa del Padre la nostra sorella Lucia Pisellino, da tanti ricordata per il suo servizio in ospedale in qualità di ostetrica. Nella nostra comunità di san Sebastiano, per molti anni, è stata un punto di riferimento per la sua fede solida con la quale ha affrontato le vicende gioiose e tristi della sua vita.
Componente del gruppo dell’Apostolato della Preghiera, ha amato l’Eucarestia sopra ogni cosa tanto da non assentarsi mai dal parteciparvi, neanche nei giorni in cui stava poco bene. Ha amato Maria e l’ha onorata ogni giorno intonando la preghiera del rosario prima della Santa Messa del mattino.
Persona tenace, caparbia, forte e generosa ha servito la comunità dedicandosi anche ai servizi più umili, dalla cura delle piante all’attenzione per la pulizia della casa di Dio. In questo momento amo ricordarla con un canto mariano che amava spesso intonare al termine della celebrazione della Santa Messa: “Quando nell’ombra cade la sera / è questa, o Madre, la mia preghiera, / fa pura e santa l’anima mia, / ave Maria, ave”. Noi tutti quaggiù siamo sicuri che nel cader della sera della sua vita, la cara Lucia accolta tra le braccia materne di Maria è stata presentata alle porte del Paradiso per essere donata al suo Figlio. Alla figliola Paola tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza nella preghiera.
La Comunità Parrocchiale di San Sebastiano

Venerdì, 10 Aprile, 2020 - 21:32