"Matrimonio e famiglia"

Un convegno organizzato per il 10 dicembre da GioRè in occasione del 67° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani

Ricorrendo il 67° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani, giovedì,10 dicembre, alle ore18:30 presso la sala Mons. Pollio (chiesa S.Biagio) si svolgerà il convegno  sul tema "Matrimonio e Famiglia" (art.16 della dichiarazione). L'evento, organizzato dall'Associazione culturale "GioRe'", si avvale della collaborazione dell'Ambito Territoriale Sociale di Galatina,  dell'Istituto Immacolata ASP e dell'Associazione italiana cultura e sport.
Interverranno Daniela Vantaggiato, Assessore alla cultura e politiche sociali del comune di Galatina; don Pietro Mele,teologo e parroco della chiesa di S. Biagio; Graziana De Matteis, avvocato, counsellor e mediatore familiare; A. Monia Guglielmo, pedagogista e mediatore familiare.
Al centro del convegno la famiglia come solida convivenza basata sull'amore reciproco, ma anche le nuove configurazioni familiari e tecniche di intervento nei conflitti tra genitori e figli: la mediazione familiare quale strumento importante per affrontare e riorganizzare le relazioni familiari.
Durante la serata sanno premiati i disegni più significativi del concorso che l'associazione ha bandito tra gli alunni delle quinte classi dei tre istituti comprensivi di Galatina,scelti da un'apposita commissione di esperti.
Il coro di voci bianche dell'associazione GioRè, diretto da Ettore Romano, renderà più gradevole l'evento.

Martedì, 8 Dicembre, 2015 - 00:06