Marina Ricci a Sternatia e Collepasso nel nome di Madre Teresa

ph tgtg

A pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa l’ex vaticanista Tg5 Marina Ricci presenta un libro dedicato a lei e al suo dono a Sternatia e a Collepasso. Due appuntamenti nel Salento per Marina Ricci, storica vaticanista del Tg5, che presenta il libro, appena pubblicato “Govindo. Il  dono di Madre Teresa”, edizioni San Paolo. La giornalista sarà il 7 agosto a Sternatia nel Chiostro dell’ex convento dei Domenicani  e il 13 agosto a Collepasso a Tenuta Manimuzzi, a pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta che avverrà il 4 settembre.
Nel 1996 Marina Ricci, all’epoca vaticanista del Tg5, viene mandata a Calcutta mentre Madre Teresa sta affrontando una grave malattia. La giornalista visita le realtà in cui le suore di Madre Teresa aiutano i bambini in difficoltà e conosce Govindo, un bambino gravemente malato che nessuna famiglia intende adottare. Marina sceglie di accoglierlo. Gogo, così viene chiamato affettuosamente,  circondato dagli affetti, riempie di gioia mamma Marina, papà Tommaso e i suoi fratelli e nipoti fino al 5 novembre 2010 quando, a 18 anni appena compiuti, si spegne. Una testimonianza del dono prezioso che è stato Govindo per la sua famiglia. La giornalista racconterà la sua straordinaria esperienza, una storia  vera, molto forte e ricca di emozioni che ha voluto condividere  con i lettori. A Sternatia all’incontro che si svolgerà  nell’ambito della rassegna Portami leggere e che sarà  moderato dalla giornalista Cecilia Leo, prenderà parte anche Don Antonio Coluccia, il prete, di origini salentine,  fondatore dell’Opera Don Giustino Onlus, che ha trasformato a Roma, una villa della  Banda della Magliana, in una casa per poveri e diseredati.

A Collepasso, il 13 agosto, tra gli ulivi dell’entroterra salentino di Tenuta Manimuzzi, Marina Ricci, tornerà a raccontare la sua esperienza di vita, sofferta prima e tanto desiderata poi. Questo incontro è organizzato da associazione Up e Associazione Donne Insieme con il patrocinio del comune di Collepasso.

Domenica, 7 Agosto, 2016 - 00:05