Marijuana nel campeggio abusivo, multe e denunce

Sanzionati anche alcuni venditori ambulanti non autorizzati

Diverse telefonate, nei giorni precedenti il week-end, avevano segnalato ai Carabinieri di Gallipoli gruppi di giovani che si accampavano abusivamente, lungo le spiagge di Lido Conchiglie. Sospettando che, oltre al campeggio abusivo i ragazzi potessero nascondere sostanza stupefacente, i militari dell’Arma hanno chiesto l’ausilio delle unità cinofile di Modugno e di buon mattino si sono recati sul posto.
Hanno trovato diciannove giovani, tutti originari della Provincia di Lecce, in diverse tende, ancora addormentati. Sono stati sanzionati dal punto amministrativo (la multa prevede duecento euro a testa) e la spiaggia è stata sgomberata. Sette di loro, vedendo l’unità cinofila, hanno spontaneamente consegnato dosi di marijuana e, pertanto, sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce quali assuntori. Ad un ottavo ragazzo, di ventuno anni, già noto alle forze dell’ordine, è stata rinvenuta una dose di marijuana addosso. Una successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di altri trenta grammi suddivisi in dosi, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Per questo, il giovane è stato deferito, in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel contesto dei controlli lungo le litoranee di Nardò e Gallipoli i Carabinieri hanno, inoltre, accertato numerose violazioni da parte di esercizi pubblici ambulanti elevando contravvenzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico, attività esercitata su area demaniale senza autorizzazione e, in un caso, attività di commercio completamente abusiva. In questo caso si è trattato di un’attività per la somministrazione di panini e bibite e si è proceduto al sequestro di tutto il mezzo e delle attrezzature che l’esercente aveva sistemato davanti all’uscita di una nota e frequentatissima discoteca della zona

Martedì, 5 Agosto, 2014 - 00:06