Maria Josè Morais a Galatina per 'I Concerti del Chiostro'
Maria Josè Morais, pianista portoghese, si esibirà, per 'I Concerti del Chiostro', nel Palazzo della Cultura di Galatina, martedì 10 settembre 2013, alle ore 20:45. MARIA JOSÉ MORAIS è una delle più note pianiste internazionali. È stata bambina prodigio, ma iniziò la sua vera carriera internazionale all'età di 21 anni con il suo debutto nella carismatica WigmoreHall a Londres. Vincitrice in numerosi concorsi internazionali, fa parte delle giurie di numerosi Concorsi Pianistici Internazionali in Portogallo, Belgio e Austria.
Con la sua brillante carriera ha attraversato tutti i paesi di Europa, Asia, con apparizioni ripetute a Londra, Vienna, Salisburgo, Praga, Parigi, Mosca, San Pietroburgo, Varsavia, Bruxelles, Budapest, Baden-Baden, Tokyo, Bangkok e molti altri. Sono inoltre molte le importanti orchestre con cui collabora. Ha inciso sette CD per la EMI CLASSICS, tra cui il concerto di Schumann per pianoforte e orchestra con la Filarmonica di Sofia e il Quintetto op.114 "La Trota" di Schubert con i Solisti di Salisburgo.
Il programma del concerto
D. SCARLATTI Due sonate, J. S. BACH Partita n. 1 BWV 825, W. A. MOZART Sonata in La min. K 310, O. MESSIAEN Regard sur l'Enfant-Jésus, C. CARNEYRO Arpa Eólia, F. CHOPIN Studi Op, 25 n. 7 e Op. 10 n. 12, Fantasia-Improvviso Op. 66, Ballata n. 1 in Sol min. Op. 23
Tweet |