Maria Cristina Rizzo al Liceo Colonna di Galatina

Open-day al Colonna

Le scelte chiamano, il Colonna risponde. Alla domanda, frequente tra i banchi di terza media, “Che scuola devo scegliere? “, il Liceo Colonna ha risposto egregiamente, sfoderando le sue armi migliori: la sua storia, la sua voglia di fare e l'attenzione e la cura verso le giovani menti. Domenica 24 Novembre, alle ore dieci, lo storico liceo galatinese ha organizzato un “open day“ per accogliere i ragazzi delle medie. Fiore all' occhiello della giornata è stato l' incontro, trasformato poi in allegro dialogo, tra gli ospiti ed il procuratore capo della Repubblica Italiana presso il Tribunale dei minori di Lecce Maria Cristina Rizzo, ex alunna del Colonna.
Nella “ chiacchierata”, il magistrato Rizzo ha raccontato la sua entusiasmante esperienza tra i banchi di questo istituto, ed ha spiegato perchè crede ancora nella formazione umanistica, consigliando ai giovanissimi interlocutori di sceglierla. Successivamente, gli alunni del Colonna hanno mostrato alcuni lavori multimediali e hanno esposto, con la loro testimonianza diretta e con l'aiuto dei docenti, il tipico “modus operandi” del Liceo:tradizione e innovazione sempre al passo coi tempi, un sapore di antico che guarda al futuro, perché, come recita il logo delle felpe dei suoi studenti: “Un popolo che non conosce il proprio passato, non saprà mai nulla del proprio presente”.
Aspiranti liceali che vi siete persi il primo incontro, non disperate: le domeniche del 15 Dicembre, del 19 Gennaio e del 9 Febbraio il Liceo sarà ancora aperto ai novelli classicisti e agli indecisi.

Giovedì, 28 Novembre, 2013 - 00:07

Galleria