Marco Damilano al Levèra di Noha
La rassegna letteraria “Dammi una L”, organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Galatina, arriva al terzo appuntamento. Domenica 20 maggio alle ore 21, presso il Circolo Arci Levèra, sito in via Bellini a Noha di Galatina, sarà ospite il giornalista, direttore de L’Espresso e opinionista televisivo in diverse trasmissioni di approfondimento su la7 (Propaganda Live, Maratona Mentana) Marco Damilano.
Lo scrittore presenterà il suo ultimo libro "Un atomo di Verità", scritto per far luce su tutta la vita del Presidente della Democrazia Cristina Aldo Moro, ammazzato dalle Brigate Rosse. Come ha avuto modo in molte occasioni di sottolineare lo stesso Damilano, di Moro si parla spesso solo degli ultimi 55 giorni della sua vita, e cioè del rapimento, del sequestro e dell’assassinio. Il libro descrive la figura umana e politica, la vita privata, quella pubblica, lo stile utilizzato nel dibattito partitico, la sua pacatezza, i modi e le caratteristiche.
“La rassegna letteraria rappresenta un momento importante – dice l’assessore Dettù – per lo sviluppo della cultura, perché si avverte la voglia dei cittadini di partecipare a convegni, eventi, dibattiti, di essere parte integrante della società, di informarsi e formarsi, di creare una relazione diretta con autori, scrittori e artisti senza filtri. La conoscenza è l’unico mezzo che abbiamo per crescere, per capire, per essere liberi.”
Tweet |