Marcello Amante proclamato Sindaco di Galatina

Marcello Amante è ufficialmente il Sindaco di Galatina. Il presidente della Commissione Elettorale Centrale, nel salone del Primo Cittadino di Palazzo Orsini, alle ore 17:59, lo ha proclamato eletto “con voti 5978”.
Un grande applauso dei numerosissimi presenti ha suggellato l’annuncio e si è vista spuntare qualche lacrima. Il rito delle foto è andato avanti per almeno venti minuti. Il Sindaco si è concesso a tutti ed ha ringraziato tutti. Ad un certo punto ha abbandonato il suo tavolo per farsi riprendere insieme a chi lo ha sostenuto durante tutta la campagna elettorale.
Particolarmente significativa è stata la foto con Serena Palmieri, sua moglie e con le figlie Giulia, Elena e Giorgia. “Mi hanno supportato e sopportato” –aveva detto durante l’ultimo comizio il neo Sindaco.
Erano presenti i, fra i tantissimi altri , i dieci consiglieri comunali eletti per la maggioranza: Cristina Dettù, Pierantonio De Matteis e Diego Garzia eletti nella lista di Andare Oltre; Vito Albano Tundo, Francesco Palmieri e Marilena Congedo di Galatina in Movimento; Raimondo Valente, Danilo Patera e Marcella Cesari di Nova Polis e, infine Noel Vergine di Idea Galatina. Non si è presentato nessuno della minoranza.

Il VIDEO della proclamazione


(Nelle prossime ore  altre foto)

Mercoledì, 28 Giugno, 2017 - 19:25

Galleria