Marcello Amante ha nominato i nuovi assessori
Le ore 12 erano passate da tre minuti quando Marcello Amante, Sindaco di Galatina, dopo aver firmato le rispettive nomine, ha ufficialmente comunicato agli organi di informazione ed alla Città i nomi degli Assessori. Ad ognuno ha riservato una stretta di mano ed un abbraccio con l’augurio di buon lavoro.
Non ci sono sorprese rispetto ai nomi che già circolavano.
A Cristina Dettù, giovane praticante avvocato di Collemeto, ha assegnato le deleghe della Cultura e polo bibliomuseale, Pubblica Istruzione, Politiche ambientali e di gestione rifiuti, Politiche comunitarie, Innovazione tecnologica.
Maria Giaccari, consulente commerciale, si occuperà di Sport, Politiche giovanili e Pari opportunità e fungerà da Vicesindaco.
Nico Mauro (assente perché fuori sede) ha ricevuto le deleghe di Commercio, attività produttive e formazione professionale, Polizia Municipale, protezione civile e viabilità, Centro storico e periferie, Turismo e marketing territoriale, Forme associative e cooperazione fra enti.
Antonio Palumbo (“già esperto del settore”) guiderà le Politiche sociali e dell’integrazione.
A Loredana Tundo, nohana, consulente ed esponente di livello nazionale delle Acli, sono andati i Lavori Pubblici e l’Urbanistica.
Il Sindaco ha riservato a sé le competenze relative a Bilancio e programmazione economica, Tributi, Politiche del Personale e organizzative, Avvocatura.
(Qui disponibile il VIDEO)
Tweet |