Maratona del Barocco, 15 galatinesi al via
Domenica 6 novembre alle ore 9.00 grande appuntamento a Lecce con la prima Maratona del Barocco, atteso evento podistico con oltre 1000 iscritti e ben 240 società rappresentate provenienti da tutta Italia. Ai nastri di partenza anche una nutrita rappresentativa del Club Correre Galatina, mai prima d’ora infatti 15 atleti del club si erano cimentati, nello stesso giorno, sulla distanza olimpica; non solo, alcuni di loro assaporeranno per la prima volta la maratona, espressione massima di tutta la carriera per un podista.
Gli atleti partiranno da Porta Rudiae e dovranno percorrere i 42,195 metri inizialmente passando per i punti più caratteristici e affollati della città, poi verrà il tempo per meditare e sentire il rumore dei propri passi e del respiro nel lungo rettilineo che porterà fino alla marina leccese di San Cataldo e nel Parco delle Cesine, per poi ritornare nella città barocca nella splendida cornice di piazza Sant'Oronzo dove sarà collocato il traguardo finale.
Al via ci saranno Valerio Marra , Giovanni Pironti, Osvaldo De Matteis, Pierino Amato, Piero De Matteis, Rosario Mengoli, Antonio Massaro, Biagino Marra, Patrizio Palamà, Giuseppe Palumbo, Fabio Galla, Luigi Nuzzo, Daniele Palumbo, Giuseppe Musardo e Cristian Napoli. A loro va un grosso in bocca al lupo per la riuscita della prova.
Tweet |