"Manca il contratto con Enel e l'incrocio pericoloso rimane al buio"

 Al Dirigente lavori pubblici del Comune di Galatina Arch. Taraschi Rita e p. c. all'Egregio Sig. Sindaco del comune di Galatina Dott. Amante Marcello Oggetto: impianto illuminazione incrocio provinciale Galatina - Copertino
Mi rendo portavoce con la presente, del grande malcontento generatosi nei cittadini della frazione di Collemeto, per la mancata messa in funzione dell'impianto di illuminazione pubblica istallato in corrispondenza dell'incrocio che da Collemeto si affaccia sulla prov.le Galatina - Copertino, troppo spesso teatro di spiacevoli scenari.
Appare inverosimile, infatti, che nonostante i lavori siano terminati da circa quattro mesi, ad oggi non si sia ancora provveduto a contrarre un contratto per la fornitura di energia elettrica con il gestore, in modo da rendere attiva quest'importantissima opera per i cittadini che tutti i giorni attraversano quel tratto di strada nelle ore serali e notturne.
L'incrocio in questione, a mio avviso è uno dei più pericolosi della Provincia vista la scarsa visibilità, la mancanza di apposita segnaletica luminosa e l'elevata velocità con la quale transitano i veicoli.
A questo punto ci si chiede: è possibile continuare a mettere a rischio l'incolumità dei Cittadini per un semplice contratto di fornitura di elettricità? Quanto ancora dovremo aspettare prima di vedere la luce in quel tratto di strada?
Con l'occasione, invito il suo ufficio a mobilitarsi celeremente per la soluzione di questo problema e contestualmente chiedo al Sig. Sindaco Marcello Amante di rassicurare i cittadini della frazione fornendo tempi certi sulla messa in funzione dell'impianto in questione.
Certo di un vostro riscontro le porgo distinti saluti.

 

Mercoledì, 18 Ottobre, 2017 - 00:05