"Mai più incidenti a causa delle buche sulle strade!". Un appello al Sindaco
In queste settimane stiamo assistendo ad una tanto stucchevole quanto sterile querelle tra il Sindaco e le varie forze di opposizione; interminabili ed inconcludenti comunicati Stampa che sovente rimbalzano le responsabilità ma di fatto non affrontano alcun problema di rilevanza sociale ne tantomeno propongono soluzioni concrete. Tutto questo mentre un anziano signore che percorreva tranquillamente via San Lazzaro cade rovinosamente dalla bicicletta molto probabilmente a causa del fondo stradale dissestato. Per questo motivo come cittadini Galatinese in generale e come abitanti del Rione Italia in particolare, siamo fortemente indignati.
Appare ormai impellente ed urgente, procedere alla creazione di un adeguato impegno di spesa delle somme del bilancio comunale, per fare fronte ad una situazione critica per non dire cronica: la sistemazione del manto stradale di alcuni tratti del Rione.
A titolo meramente esemplificativo alleghiamo alcune foto di Via Castromediano, un tratto di strada piuttosto importante in quanto funge da arteria di collegamento tra due grosse direttrici: via Soleto e via Corigliano. Detta strada è percorsa ogni giorno da una moltitudine di persone anche perché su di essa insiste un noto studio associato di Medici di Famiglia.
I ripetuti rattoppamenti che ad onore del vero di tanto in tanto vengono effettuati dall’Amministrazione con la posa in opera di asfalto a freddo si sbriciolano alle prime piogge torrenziali. Interventi tampone che non assicurano una mobilità di lungo periodo. Un problema che ha già messo a dura prova la pazienza degli automobilisti e a repentaglio sospensioni e pneumatici con la speranza che non si ripetano incidenti come quello di via San Lazzaro.
Con questa istanza chiediamo un impegno formale da parte del Sindaco e dell’Assessore ai Lavori Pubblici di un intervento strutturale e definitivo che assicuri agli utenti/conducenti una percorribilità duratura e soprattutto sicura.
Sabina Nobile, Piero Russo, Luigi Latino, Alessandra Quartini, Salvatore Russo, Luigia Serra
Tweet |