Magic Volley, gli ottimi risultati di Under 16 ed Under 18

Alle Final Four del Campionato Under 16 la formazione della Magic Volley ha ottenuto il terzo posto al termine di una stagione più che positiva. Dopo la battuta d’arresto della prima partita di Final Four, persa contro l’Ugento in un’agguerrita sfida durata cinque set, le ragazze di Perinelli non si sono date per vinte, e il dispiacere e la rabbia sono state convogliate nella giusta direzione per arrivare determinate, il giorno dopo, a conquistare la medaglia di bronzo. Il terzo posto è stato frutto infatti della vittoria del secondo match sul Volley 2000 San Cassiano con un netto 3-0.
Il titolo provinciale è andato al Nike Volley Lecce, mentre l’argento è al collo delle ugentine.
Il bilancio, al termine del campionato disputato, è sicuramente positivo ed è in linea con le aspettative di allenatori e società. Le giovani atlete stanno crescendo e il gruppo è coeso. Ora, a campionato concluso, le magic girls continueranno gli allenamenti in vista dei campionati futuri, per continuare a migliorare e ambire a risultati sempre migliori.
Se l’under 16 è stata magica, l’under 18 non è stata da meno.
Nella giornata conclusiva delle Final Four U18 il bilancio non può che essere assolutamente positivo per la formazione gialloblu: a Galatina Palumbo e compagne conquistano uno straordinario argento alle spalle della formazione dell’ MB Volley Ruffano. Una cavalcata fantastica quella delle ragazze di Andrea Perinelli e Mara Serra, che si chiude purtroppo con una sconfitta per 3-1 nella finalissima contro il San Cassiano, al termine di un match in cui le giovanissime atlete non sono riuscite a mettere in campo il 100% delle loro capacità.
Un argento bellissimo, comunque, anche in virtù dell’età della rosa galatinese (che ricordiamo essere quasi interamente Under 16) e di conseguenza pronte a riscattarsi il prossimo anno del titolo ceduto alle avversarie.
Un ringraziamento è rivolto a tutte le ragazze per le emozioni suscitate, frutto della grande dedizione con cui si sono allenate durante tutta la stagione che, sicuramente, non verrà a mancare nei campionati futuri.

Domenica, 22 Febbraio, 2015 - 00:02

Galleria