Magic Volley Galatina: intervista a Mara Serra e Andrea Perinelli
Quali sono i programmi della stagione 2020/2021 della Magic Volley? I programmi, fatti come ogni anno in periodo di programmazione a giugno, riguardano come tradizione il settore giovanile impegnato nel Minivolley, campionati delle Under 12, 13, 15, 17, 19 e quello della 1^ divisione.
Nella stagione precedente, a che punto è stato bloccato il campionato? L'anno scorso abbiamo interrotto il nostro campionato maggiore di 2^ divisione, al vertice della classifica. Siamo rimasti un po’ con l’amaro in bocca non solo per come la situazione stava degenerando, ma anche perché non potevamo più relazionarci con le nostre atlete, i nostri tifosi e tutto lo staff. Proprio per questo motivo, i social sono stati molto importanti perché ci hanno aiutato a mantenere vivo il rapporto con i nostri e con chi ci segue.
Come pensate di organizzarvi? Ciò che ci preoccupa è ancora questo virus che purtroppo circola ancora e le istituzioni non ci danno una linea guida ben precisa. Senza ombra di dubbio rispetteremo il protocollo stilato dalla federazione. Ciò che più ci auguriamo è che le palestre pubbliche, dopo essere state messe in regola seguendo tutte le disposizioni sanitarie, siano disponibili quanto prima per poter iniziare la preparazione atletica.
Ci saranno della novità visto che ogni anno siete all'avanguardia nella proposta ed innovazione della vostra didattica? Certamente. Anche quest'anno i nostri aggiornamenti, oltre a quelli obbligatori federali, sono stati svolti online con docenti / allenatori di altre realtà italiane. Inoltre, il team della Magic Volley continua a crescere, in ottica di un allenamento sempre più focalizzato sul benessere delle atlete e, di conseguenza, su una prestazione migliore. Avremo un preparatore atletico e posturale per ogni gruppo.
Infine, abbiamo deciso di dare il via ad altri corsi riguardanti sempre la preparazione fisica e atletica curati da docenti di scienze motorie.
Tweet |