Magic Volley al secondo posto dopo la sconfitta con il Brindisi
C’era molta attesa per questa gara, per quella che poteva essere una partita importante, che avrebbe potuto consolidare il primato della capolista galatinese, ma qualcosa non è andato nel verso giusto. In campo brindisino il match inizia dominato dal team galatinese in tutte le zone del campo; con il risultato mai in discussione, le ragazze di coach Perinelli hanno avuto la meglio sulle locali, arricchite dalle new entry Michela Ristits (schiacciatrice) e Ana Buccini (libero), e portano a casa il primo set 25-17.
Il secondo set vede un nuovo scenario: Serra e compagne non riescono a reagire al gioco delle padroni di casa, che mettono subito in chiaro le cose vincendo il secondo parziale 25-19.
Al rientro, la Magic si riavvicina, si riprende dal blackout del set precedente ma non riesce a sfoderare un'ottima prestazione: la Pallavolo80 Brindisi ne approfitta e allunga nuovamente.Il set scivola via tra vari sussulti, e alla fine il Brindisi chiude 25-20.
Il sestetto galatinese non riesce ad emergere: in campo c’è poca concretezza e lucidità, molti errori in tutti i fondamentali al cospetto di una squadra ben messa in campo. Sul due a uno il Galatina tenta la rimonta, ma la gara sembra compromessa, complice anche l'incommentabile arbitraggio (per il quale la società galatinese ha esposto ricorso) che ha visto eccessivi e immotivati fischi verso le ospiti, dimenticandosi invece due importanti falli di posizione delle padroni di casa (riconosciuti dalle stesse ma non dagli arbitri).
Così il quarto set, a parte la fase finale con la Magic che tenta l’aggancio, si chiude con la vittoria delle brindisine per 25-22.
Con questa sconfitta il team galatinese cede il primo posto alla Pallavolo80 Brindisi, che sale in poleposition con 53 punti, contro i 51 del team Magic. Veri e unici vincitori di questa domenica da dimenticare in fretta sono stati i fedeli tifosi della Magic Volley, che hanno riempito la palestra brindisina in ogni ordine di posto, senza mai far mancare alle nostre ragazze sostegno ed affetto.
Un passo falso pesante, ma non sarà di sicuro questo intoppo a fermare il cammino delle nostre ragazze, che nelle precedenti puntate ci hanno già dimostrato grandi prove di grinta e carattere, qualità che sicuramente non verranno a mancare nella prossima sfida che le attende.
Domenica 29 marzo alle ore 18.30 il pala Panico ospiterà il 21° match della stagione che vedrà fronteggiarsi la Magic Volley Galatina e l’Apulia Tricase Volley.
Non mancate e, come sempre…FORZA MAGIC!!!
Tweet |