L'Ufficio Stampa di Marcello Amante e quello del Comune di Galatina
Gentile Direttore, leggo di frequente sul sito Galatina.it articoli a firma "Ufficio Stampa di Marcello Amante". Ora, non per essere pesanti, ma questo protagonismo che ha caratterizzato fin dall'inizio il nostro primo cittadino rischia di diventare davvero stucchevole.
Vorrei capire quale ruolo di così grande importanza riveste tanto da sentirsi in dovere di comunicare addirittura tramite un ufficio stampa? Passino le inaugurazioni di bar le foto fatte dovunque si fosse presentata l'occasione di presenziare ma sinceramente avrei gradito, viste le condizioni del comune, un profilo più basso e molta più attenzione ai veri problemi della città.
Capisco che è il suo momento ed in vista di futuri sviluppi stia cercando di crearsi un'immagine sfolgorante ma farlo a spese della città di Galatina non darà alla lunga i risultati sperati. Galatina ha perso praticamente tutto, la fiera, l'ospedale ed ora anche la squadra di calcio, ora dovevamo voltare pagina ed invece stiamo assistendo ad uno squallido teatrino che non porterà sicuramente la città a risalire la china.
La saluto cordialmente. Marco
Gentile Marco, Elena Amante e Marco De Matteis svolgono gratuitamente il loro ruolo di addetti stampa di Marcello Amante. Abbiamo scelto di lasciare la firma "Ufficio Stampa di Marcello Amante" per indicare al lettore qual è la provenienza delle informazioni che si accinge a leggere.
L'Ufficio Stampa del Comune di Galatina è "costituito" da Adolfo Notaro che risponde alla Dirigente Elvira Pasanisi. Quanto al profilo da mantenere basso, mi sembra inevitabile che il Sindaco sia il più fotografato in ogni situazione pubblica.
Riguardo alla squadra di calcio sarà il caso che a preoccuparsene e ad interrogarsi sulla sua "fine" siano i suoi sostenitori, spesso pronti ad additare come responsabili di un degrado inevitabile i rappresentanti delle Istituzioni che, come Ella giustamente scrive, devono occuparsi dei "veri problemi della città". Il primo fra questi non è certamente la squadra biancostellata.
Ricambio i Suoi saluti (d.v.)
Tweet |