L'Ospedale di Galatina non si toccherà fino a quando non sarà approntato il nuovo Fazzi

Lo ha garantito al Sindaco Marcello Amante Giancarlo Ruscitti, direttore della sanità pugliese, durante una visita al Santa Caterina Novella

Nella mattinata di ieri, Giancarlo Ruscitti, direttore del Dipartimento delle Politiche della Salute e benessere sociale della Regione Puglia,  ha visitato l'Ospedale di Galatina. Era accompagnato da Antonio Sanguedolce, direttore sanitario dell’ASL Lecce, da Antonella Caroli, funzionaria del servizio strategie e governo dell’assistenza ospedaliera della Regione e da Marcello Amante, Sindaco di Galatina.   A guidare la delegazione nei vari reparti del 'Santa Caterina Novella' è stato Giuseppe De Maria, direttore sanitario del nosocomio galatinese. Ruscitti oltre che rendersi conto dei luoghi si è anche fermato ad ascoltare le istanze di operatori e medici.
Al termine della visita, in un confronto aperto e concreto con il Sindaco Amante, il Dirigente, pur confermando l’impostazione regionale che mira ad una rimodulazione dell’offerta sanitaria che possa offrire “qualità” più che quantità, ha assicurato al Sindaco che la Regione non metterà in atto alcun provvedimento che possa in qualche misura limitare la possibilità di cura dei salentini.
A tal proposito ha anche precisato che ogni azione strutturale sarà possibile solo dopo che i lavori dell’Ospedale "Vito Fazzi" saranno completati e che lo stesso potrà offrire ampie garanzie di poter assorbire la maggiore utenza che deriverà dalle previste dismissioni.

Martedì, 19 Settembre, 2017 - 00:08