L'Olimpia Galatina è pronta per la serie C

Sta per volgere al termine la preparazione atletica della Olimpia Galatina, che affronterà nella prima giornata di campionato il Casarano Volley, e si ritroverà subito dopo a dover riposare in quanto il Gioia del Colle è passato a far parte del girone A della Serie C, prendendo il posto del rinunciatario Manfredonia. Dopo la fase intensiva di preparazione atletica tra sala pesi e piscina, i primi test di amichevoli hanno dato a Coach Stomeo e staff le prime indicazioni sullo stato di salute della squadra.

“Queste ultime due settimane di lavoro – dice Stomeo - saranno cruciali, per poter arrivare preparati all’inizio di campionato, e ottimizzare il lavoro sino ad oggi svolto. E’ normale accusare la stanchezza, non avere nelle gambe ancora la resistenza giusta per un’intera gara, commettere errori di precisione e lucidità, ma per crescere bisogna lavorare duro proprio sugli errori, cercando di limarli il più possibile, e credo che la volontà di farlo non stia mancando a nessuno degli atleti”.

Si dice soddisfatto anche il Team Manager Francesco Stefanelli, che di tanto in tanto organizza dei post allenamento di “rinforzo” a base di barbecue, che trovano il compiacimento e la partecipazione di tutti indistintamente, anche di chi non ha speso una goccia di sudore sul campo,  impiegando forse le sole energie mentali, e che con grande spirito di appartenenza si unisce ben volentieri alla “causa comune”. “E’ il nostro modo per condividere gioie e dolori insieme, aggiunge il Presidente Santoro, con molto compiacimento per lo svolgimento generale del pre campionato e il clima instaurato in casa Olimpia”.

 

 

 

Venerdì, 16 Ottobre, 2015 - 00:01