Lo Zen Shin di Galatina fa incetta di medaglie a Rimini

Un'esplosione di energia e vitalità. Così potrebbe essere definita la Rimini Wellness 2013, ottava edizione della "Fiera del benessere", una grande manifestazione dedicata al mondo dello sport, all'interno della quale hanno trovato spazio anche le arti marziali, con la Coppa Italia di Muay Thai e il Torneo Nazionale "Bad boys/girls d K1 organizzate dalla federazione FIKBMS.
Alle competizioni marziali ha preso parte, da protagonista, la polisportiva Zen Shin di Galatina, schierando ben sette atleti nelle diverse categorie di peso. Tutti gli atleti di Antonio Buono hanno fornito una prova entusiasmante, ben figurando davanti a migliaia di spettatori che costituivano una cornice di pubblico decisamente suggestiva.
La polisportiva galatinese ha dominato le eliminatorie - disputatesi sabato 11 maggio - approdando così alle finali del giorno successivo con il proprio team al completo e conquistando ben quattro medaglie d'oro su sette. Ha conquistato il primo posto Francesca De Blasi, campionessa italiana di Muay Thai, che ha avuto ragione della propria avversaria nella categoria -51 kg, confermando uno straordinario momento di forma. Oro anche per Antonio (Tony) Cortese, nella cat. -60 kg e per Simone Chittano nella cat. -67 kg, entrambi sempre più maturi sotto l'aspetto tecnico/tattico.
Grande prova poi per la sedicenne Alessia Coluccia che, battendo la rispettiva avversaria - di gran lunga più esperta - vince la medaglia d'oro per la cat. -70 kg di K1, aggiudicandosi il torneo nazionale "Bad Girls".
Molto positiva, infine, anche la prova di Giuseppe Palumbo, Antonio Maria Venneri e Piero Carciulo, i quali - tutti alle primissime esperienze sul ring - si sono arresi soltanto in finale. In particolare, Palumbo cede al Campione Italiano di Muay Thai del fortissimo team Calzolari di Milano, nella categoria -60 kg; gli esordienti Venneri e Carciulo, invece, devono accontentarsi della medaglia d'argento dopo una brillante finale, disputata rispettivamente nelle categorie -67 kg e -75 kg.
Evidente la soddisfazione del M° Antonio Buono, Direttore Sportivo della Polisportiva Zen Shin di Galatina e Responsabile Tecnico Regionale del settore Muay Thai per la federazione FIKBMS - che si esprime in termini trionfalistici parlando, giustamente, di ‹‹grande trasferta››.
Si chiude dunque nel migliore dei modi la straordinaria stagione agonistica della Zen Shin di Galatina, sempre presente ai grandi appuntamenti marziali in Italia e all'estero.

Martedì, 14 Maggio, 2013 - 00:01