Lo stesso copione

Meglio riconfermare lo stesso"copione dell'anno scorso" a riprova che la coerenza per noi dell'UDC è ancora un valore di cui andare fieri, che ripercorrere quella pantomima di cui il PD è stato attore in commissione elettorale per la nomina degli scrutatori. Al netto della sterile propaganda elettorale, a cui stranamente il segretario del PD si è prestato vorrei sommessamente ricordargli i criteri di quella delibera a cui egli fa riferimento, quella per dirla tutta in cui manca la firma del Sindaco Montagna, una delibera tradita nei suoi ncriteri ispiratori, quelli cioè votati alla tutela delle classi più bisognose.
Altro che Politica "praticata"!.
Ma se questo ancora non bastasse a placare l'ipocrisia del PD, qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo qualche esponente della maggioranza, in separata sede, chiedeva poco prima della commissione al capogruppo dell'UDC di poter inserire qualche nominativo, tutto questo sempre in nome della coerenza!                                                                                                                              Siamo alle solite. Il PD non perde mai l'occasione per salire in cattedra e dare lezioni di moralità, come fossero i soli depositari, peccato che pecchino di presunzione. La consigliera Villani non ha certo bisogno di essere difesa da alcuno ma ritengo che quando si distorce la realtà in maniera così plateale, andando a colpire la dignità allora è giusto scendere in campo e riportare le cose al propio posto.
Di tutto questo sembra non essersi accorto il solo partito democratico che sino ad oggi ha dimostrato solo incapacità ed inerzia amministrativa. Allora meglio è lasciare che le cose seguano il loro corso, la mano del PD a rovistare nel boccione, noi dell'UDC nominare e Luigi Lagna a lamentarsi, poichè saranno sempre e solo i cittadini a giudicare il nostro operato .
 
 
Mercoledì, 7 Maggio, 2014 - 00:00