L’Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina ha un nuovo sito web

Sabato 10 febbraio 2018, negli uffici di presidenza, la D.S. Anna Antonica, circondata dal suo Staff di lavoro, alle ore 12:00, dopo un giro di ricognizione nei principali luoghi del sito web appena realizzato, inaugurerà ufficialmente il nuovo sito dell’Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina: quello in cui potete navigare sin da ora. La stessa Dirigente Scolastica ha cliccato per aprire ufficialmente al web il nuovo dominio della Scuola, dopo aver ringraziato webmaster e tutto lo Staff per la realizzazione tanto auspicata.
Da diverso tempo l’Istituto lavorava su un server parallelo configurato con il tema “Italia” al fine di consentire la migrazione dei contenuti dal vecchio al nuovo server. Il sito, creato attraverso ArgoWeb è certificato dominio GOV.IT e permette di gestire la sezione delle news, implementare pagine sempre nuove, pubblicare gallerie fotografiche in diversi formati sempre nel rispetto degli adempimenti normativi per la PA. L’attuale template (modello) “Italia” segue le nuove linee guida AGID in merito a Service e Content Design, Visual design e Architettura dell’informazione.
Il sito risponde ai requisiti delle tante leggi in materia di pubblicazione di dati in un sito web ed è accessibile, cioè i suoi contenuti sono pienamente fruibili da tutte le persone, anche con diverse abilità e qualsiasi tipo di dispositivo utilizzino. Il nuovo sito, la nuova veste che l’Istituto si è data, offre pertanto all'utenza, interna ed esterna, a docenti, genitori e alunni, tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia e ulteriori servizi, come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione del nostro sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!                                   

Sabato, 10 Febbraio, 2018 - 00:06