On-line il nuovo sito di Unioncamere di supporto alle imprese
Una finestra sui mercati internazionali per facilitare gli affari delle piccole e medie imprese pugliesi. L'Unione regionale delle Camere di commercio della Puglia (Unioncamere) - punto di accesso per la Puglia alla più importante rete europea a supporto delle imprese, Enterprise Europe Network (Een) – ha lanciato il nuovo sito internet dedicato all'internazionalizzazione: http://een.unioncamerepuglia.it.
Collegandosi al portale, le imprese pugliesi potranno accedere ad una serie di servizi gratuiti offerti da Een: informazioni e consulenza specialistica su opportunità di mercato, legislazione europea e politiche rilevanti per le imprese; assistenza nella ricerca di partner internazionali per collaborazioni commerciali, di ricerca, o trasferimento tecnologico; informazioni e assistenza sulle possibilità di finanziamento relative ai singoli programmi dell'Unione Europea.
Particolarmente utile la sezione “Ricerca partnership internazionali”: cliccando sulla relativa icona è possibile consultare in modo autonomo la banca-dati di Een per ricercare offerte e richieste di cooperazione, nei settori e nei paesi di interesse.
Enterprise Europe Networkè la rete lanciata dalla Commissione Europea che aiuta le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e sviluppare il loro potenziale di innovazione. Con Een l'Europa sarà alla portata di tutte le imprese.
Le imprese che intendano allargare gli orizzonti del proprio business possono contattare gli esperti della rete Een presso il desk regionale (tel. 080.9645711; mail: een.puglia@unioncamerepuglia.it), l’Unità trasferimento tecnologico (0831.228215; een.utt@unioncamerepuglia.it) o i desk provinciali, attivi nelle Camere di Commercio di:
Bari (tel. 080.2174111; een.bari@unioncamerepuglia.it),
Brindisi (0831.228215; een.brindisi@unioncamerepuglia.it),
Foggia (0881.797111; een.foggia@unioncamerepuglia.it);
Lecce (0832.684334; een.lecce@unioncamerepuglia.it),
Taranto (099.7783067; een.taranto@unioncamerepuglia.it).
Tweet |