L'improvvisa scomparsa di Piero Vinsper

Il ricordo di un suo amico carissimo: "Lasci un vuoto che non sarà facile colmare"

Fare il necrologio per un amico fraterno non è facile; la penna non scorre, il groppo alla gola ti impedisce di continuare a riflettere...ma poi ti fai coraggio, respiri forte e pensi ai bei momenti passati insieme con quell'amico...in tanti posti: in radio, al circolo, nelle tantissime cene tra amici, durante la stesura dei tanti giornali e riviste fatti insieme, o quando si andava al mare (rigorosamente Porto Cesareo).
La nostra amicizia iniziò a Radio Galatina 1, nel 1976: facemmo insieme centinaia di puntate di un programma di satira e tradizioni locali...Appunto, Piero era un profondo conoscitore della "Galatinesità", del dialetto ma soprattutto del latino e del greco; immancabili, ogni tanto, i suoi proverbi in vernacolo con i dovuti riferimenti al greco e al latino. E' stato autore di innumerevoli articoli, sulla stampa locale e non, sul web, riguardanti le tradizioni cittadine.
Piero, lasci in tutti noi, amici e parenti, un vuoto che non sarà facile colmare; ci mancheranno le tue battute e, perchè no, le tue non infrequenti "castime"...di quelle leggere leggere, che solo tu sapevi inventare. Ciao amico mio carissimo, ciao... spero tu possa trovare finalmente la tua pace.
Gianni

I funerali di Piero Vinsper si svolgeranno il 28 Gennaio, alle ore 10:30, partendo dalla Sala degli Angeli presso la Parrocchia di San Biagio.

Lunedì, 27 Gennaio, 2020 - 18:36