L'ex-capo di gabinetto di Sandra Antonica chiede 100000 euro al Comune di Galatina
Sulla delibera di Giunta (la 223 del 20 giugno 2014) come prescrivono le norme sulla privacy, il cognome e il nome non appaiono. Si possono leggere solo le iniziali (“Ma. C.”). L’unico fatto certo è che questo signore “ha promosso ricorso, innanzi al Tribunale di Lecce Sez. Lavoro”. Al Giudice Ma. C. ha chiesto di accertare che egli ha “espletato dal 01/07/07 al 12/08/09 l’incarico dirigenziale di Capo di Gabinetto del Sindaco del Comune di Galatina e di aver percepito per tale incarico € 22.272,00”. In quel periodo il Sindaco era Sandra Antonica.
Secondo quanto sostiene il ricorrente, il Magistrato dovrebbe esprimere la “dichiarazione dell’applicabilità al caso di specie del C.C.N.L. del personale dirigente del Comparto Regioni ed Autonomie Locali con conseguente obbligo di corresponsione di € 100.685,27, oltre interessi e rivalutazione, a titolo di differenze retributive”.
La Giunta ha deciso di costituirsi in giudizio “demandando al Sindaco, ai sensi dell'art. 39 del vigente Statuto Comunale, il conferimento e la formalizzazione dell’incarico in favore dell’Avvocatura comunale per la tutela delle ragioni del Comune”. La prima udienza si terrà il prossimo 16 gennaio.
Tweet |