Leonia 2014, l'importanza di tutelare il territorio
Le volontarie del Servizio Civile Nazionale, nel giorno 03/11/2015, hanno cominciato ad intraprendere le attività del Progetto Leonia 2014, presso il comune di Vernole, in continuità al precedente conclusosi nel 2012. Le finalità del progetto vertono sull'importanza del nostro territorio e della sua tutela.
Avendo già intrapreso un rapporto di collaborazione con la scuola secondaria "E. De Carlo" di Vernole, attraverso un percorso di sensibilizzazione, le ragazze hanno coinvolto la molteplicità di studenti di prima e seconda media, con l'uso di slide, cartelloni, materiale didattico ed esperimenti ecologici.
La risposta è stata sicuramente positiva, e gli alunni , entusiasti delle tematiche affrontate, hanno compreso la gravità e l'importanza della salvaguardia del nostro ambiente (sviluppo sostenibile, raccolta differenziata).
La popolazione, comprese le associazioni, è entusiasta di appoggiare il progetto sotto ogni punto di vista.
Nel corso dei prossimi mesi le volontarie saranno attivamente impegnate in attivita di propaganda delle buone pratiche sull'intero territorio del comune di Vernole, attraverso banchetti e seminari informativi.
Tweet |