Leonardo Beccarisi fra l'elite del circuito Ironman
Grande momento di forma e determinazione oltre l'immaginabile, questi gli ingredienti che hanno permesso al triatleta galatinese Leonardo Beccarisi di stabilire un autentico record, rientrando tra gli atleti elite del circuito IronMan con 3 prove in 40 giorni.
L'atleta tesserato con il club Correre Galatina dopo aver partecipato all'IronMan di Lanzarote sulla distanza di 3,8 km nella frazione nuoto, 180 km in bici e 42 km di corsa, dopo venti giorni ha partecipato alla prova di Venezia, concludendo la performance con l'ottimo ottimo crono di 10 ore e 53 minuti. Risale invece a domenica 4 giugno l'ultima sua fatica con l'ironMan Austria dove tra piu' di 3000 partenti, con 320 italiani al via, si è aggiudicato il 24° posto in categoria, di tutto rispetto il tempo 11ore e 5minuti. La sua voglia di migliorarsi è grande, giusto il tempo di rigenerarsi per una nuova esaltante impresa in Settembre.
L'ironMan è una disciplina che richiede una grande preparazione, bisogna abituare il corpo alla fatica oltre ogni limite con mesi e mesi di allenamento. Per molti correre una semplice maratona di 42,19 chilometri può sembrare un'impresa, aggiungiamo 180 km di bici e quasi 4 km a nuoto e immaginiamo la fatica che accompagna il trialeta al traguardo.
Forse questo paragone potrebbe far capire quello che noi esseri umani, volendo, potremmo fare ma non facciamo poichè, a priori, ci sembra difficile. Ricordiamo che le soddisfazioni più grandi e memorabili arrivano sempre dalla via più difficile da percorrere sia nello sport sia nella vita in generale.
Tweet |