Leonardo Beccarisi è il primo 'uomo d'acciaio' galatinese
Galatina ha il suo primo Ironman della storia, Leonardo Beccarisi, 38 anni, domenica 5 luglio è giunto primo tra i triatleti delle squadre pugliesi partecipanti al campionato europeo IRONMAN del circuito mondiale tenutosi a Francoforte sul Nemo nel cuore della Germania. Amante delle multi discipline ed esperto atleta su prove di endurance come la maratona, in quanto atleta del Club Correre Galatina, Beccarisi affina la sua tecnica nel team MSL triathlon team riuscendo a portare a termine una prova difficilissima e al limite estremo delle capacità umane, ha affrontato 4km di nuoto, a seguire 180 km in bici e infine la maratona, 42,195 km, impiegando solo 11 ore e 33 minuti, un tempo di assoluto rilievo, ottenuto peraltro con condizioni di caldo estremo che ha penalizzato tutti gli atleti.
Leonardo, forte del suo lungo allenamento caparbiamente eseguito alla lettera e consapevole della difficoltà della prova, ha gestito bene le risorse, soffrendo tantissimo come si può immaginare. Solo una testa e un cuore ben motivati possono far avanzare verso il traguardo un corpo che ha speso oltre 5000 kcal in un colpo solo.
Un titolo di IRONMAN (uomo di ferro) è giunto a Galatina. Auspicando che altri atleti si cimentino in questa disciplina, facciamo i complimenti a Leonardo per aver addentato per primo l'ambita medaglia di IRONMAN finisher.
Tweet |