A Lecce un workshop di Filosofia della Logica

Il 28 marzo p.v. a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Conferenze “Chirico” – ex "Monastero degli Olivetani" - Università del Salento- si terrà il secondo Workshop in Filosofia della logica: "Filog_2: Pragmatica Formale ed Epistemologia". L’evento sarà l’occasione per discutere degli sviluppi e delle applicazioni del sistema formale noto come “Logica Pragmatica”, ideato dai professori dell’ateneo salentino Carlo Dalla Pozza e Claudio Garola, e di questioni affini in epistemologia formale e sistemi modali. Oltre ai talk dei professori Carlo Dalla Pozza e Claudio Garola, interverranno il professore Sergio Galvan dall'Università Cattolica di Milano, Vittorio Morato dall'Università di Padova, Ciro De Florio dall'Università Cattolica di Milano, Massimiliano Carrara dall'Università di Padova, Davide Sergio dall'Università del Salento, Daniele Chiffi dall'Università di Padova/Salento.
Alle ore 19:30, presso lo Spazio Sociale Zei- Corte Dei Chiaromonte- si terrà un evento satellite, "Immaginazione ed esperimenti mentali" con Vittorio Morato dall'Università di Padova, e la prosecuzione dei lavori della giornata.
L'evento è organizzato da Filosofia in 3/4 e finanziato dal Consiglio degli Studenti dell'Università del Salento, con il patrocinio di Zei spazio sociale, Link-Lecce, Cattedra di Logica e Filosofia della Scienza,  Laboratorio "Pensée des sciences".
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito: https://sites.google.com/site/lefilog2/

Mercoledì, 26 Marzo, 2014 - 00:03