Via per Lecce chiusa al traffico ma aperta agli stupidi

Le Forze dell'ordine possono farsi vedere da quelle parti?
Gentile Direttore, mi consenta di rivolgerle una domanda, sperando che Lei abbia una risposta: la strada per Lecce, dopo il bivio per l'Hermitage, è stata riaperta al traffico?Lo chiedo perchè questa mattina, mentre mi accingevo a svoltare a sinistra nella deviazione organizzata per l'interruzione, sono stato sorpassato da un folle che invece voleva andare dritto, facendo lo slalom tra i cartelli che segnalano l'interruzione, e c'è mancato davvero un soffio che non mi prendesse in pieno.
Se la strada è stata riaperta al traffico, perchè non tolgono i cartelli che invitano a svoltare a sinistra e tutta la segnaletica in mezzo alla strada che segnala l'interruzione?Se invece, come credo che sia, la strada non è stata riaperta al traffico, perchè c'è la possibilità di passare facendo lo slalom tra i vari pali?
Capisco benissimo che dopo i cartelli c'è anche qualcuno che abita lì ed ha necessità di passare per andare a casa, ma perchè la strada non viene sbarrata subito dopo con qualche camionata di macerie, oppure queste persone non fanno pure loro il giro rientrando poi verso casa loro dal varco del distributore posto poco più in alto, vicino proprio alla nuova rotatoria?
Io spero che non si debba attendere, come spesso accade, che succeda prima qualcosa di grave per poi porvi riparo! E credo che stamattina sia mancato davvero poco al fattaccio, considerando anche la velocità del folle che mi ha sorpassato!
Per una volta, non sarebbe bene evitare di fare come fecero per Santa Chiara?
Grazie dell'attenzione.

Gentile Ranieri, la strada è chiusa al traffico normale ma aperta per chi deve raggiungere le attività commerciali. I soliti furbi approfittano per compiere le loro pericolose imprudenze. Una presenza delle Polizie Locali di Galatina e Soleto e qualche apparizione della Stradale o dei Carabinieri potrebbero essere utili per dissuadere gli stupidi dal mettere in pericolo l'incolumità degli altri. La saluto cordialmente. (d.v.)
 
Giovedì, 25 Febbraio, 2016 - 00:07