Le suggestioni di Michele Roccotelli
Un appuntamento importante per gli appassionati di arte in generale e di pittura in particolare. Si inaugura domenica 17 febbraio alle ore 19,30, presso la Galleria "Il circolo del Collezionista" di via Lillo a Galatina, una mostra di Michele Roccotelli.
L'evento è organizzato proprio da "Il circolo del Collezionista" di Roberto De Paolis e dall'associazione culturale "Caravaggio". La presentazione è stata affidata a Ivan Serra, mentre l'allestimento è stato curato da Sara Lagna.
Nativo di Minerario Murge, Roccotelli è molto apprezzato in tutta la penisola. Di lui Vittorio Sgarbi ha detto: "La sua ricerca può anche apparire espressionisticamente informale, mentre in verità la sua sperimentazione consiste nel superamento della figurazione attraverso l’ideazione di geometrie immaginifiche di grande efficacia evocativa. Nelle sue opere lo sguardo abbraccia tocchi di luminosità, suggestioni paesaggistiche, immagini di colore, graffi e modulazioni pittoriche che sono i segni di una fantasticheria lungo il percorso di una rappresentazione non decorativistica, anzi depurata da una razionalità che rifugge le ridondanze narrative".
La mostra rimarrà aperta fino al 3 marzo.
Tweet |