'Le pietre raccontano' e gli 'Open days' arrivano a Galatina

Puglia Open Days, il più grande progetto di valorizzazione e fruizione turistica del patrimonio culturale della nostra regione, offrirà ottimi spunti per vivere insieme e far conoscere anche questa importante ricorrenza: la Giornata Mondiale del Turismo. La visita guidata “le pietre raccontano” farà conoscere ed apprezzare la storia della città di Galatina attraverso la storia dei luoghi più significativi. I grandi tesori culturali saranno raccontati attraverso i dipinti, le sculture, le fotografie. Un grande affresco di Galatina dal Medioevo ai giorni nostri, accompagnati dal gusto immancabile della pasticceria locale. Un viaggio nei vicoli del borgo, a portata di tutti. Una vera e propria festa per gli occhi è la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria uno dei più insigni monumenti dell’arte romanico-gotico in Puglia.
Le attività Puglia Open Days proseguono, come nel periodo primaverile, a Bari, Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Trani, Alberobello, Gallipoli, Martina Franca, Monte Sant’Angelo, Ostuni e Otranto nelle seguenti date: 1 novembre, 6 e 27 dicembre 2014, 3 gennaio 2015.
Fedele compagna di viaggio e utile strumento per percorrere in lungo e largo la regione tracciando il proprio itinerario è la comoda cartoguida tematica (ITA-ENG). Può essere ritirata presso la rete degli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica, sempre più capillare grazie alla collaborazione con i Comuni, anche con il supporto dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e dei Sistemi Ambientali e Culturali (SAC) della Puglia; ben 81 punti di una grande Rete regionale, quella degli Uffici IAT di Puglia, in cui si possono ricevere dettagli sulle attività ed è possibile prenotare alcuni servizi.
Aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet www.viaggiareinpuglia.it e dai profili sui principali social network. Infine, è anche possibile raccontare la propria esperienza in Puglia con immagini, video e post da condividere con #PugliaOpenDays.

Per maggiori informazioni:
IAT Informazione e Accoglienza Turistica - IAT Tourist Office
GALATINA, Torre dell’Orologio - Via V. Emanuele II, 35
tel. 0836 569984 - iat.galatina@gmail.com

Sabato, 27 Settembre, 2014 - 00:02