Le persone con Sclerosi Multipla sono colpite due volte. AISM le aiuta anche a Lecce

Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutte e tutti noi. Le persone con Sclerosi Multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus perché, a causa della fragilità del loro sistema immunitario, devono adottare ancora più cautele e perché, nella fase di emergenza, vengono meno le risposte di cura, di assistenza, di supporto. Ciononostante, la sede della Sezione AISM di Lecce (via Miglietta, 5) anche e soprattutto durante l’emergenza sanitaria, continua ad essere attiva e a garantire supporto diretto a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla del territorio.
Da subito, infatti, sono stati attivati i servizi di ritiro e consegna farmaci, anche in collaborazione e cooperazione con Croce Rossa Italiana Lecce e Protezione Civile Lecce; supporto psicologico e legale a distanza con le professioniste di sezione; supporto logistico per tutte le persone con SM e i loro caregivers, a cura dei nostri volontari.
Tutte le principali informazioni, notizie, dossier ed approfondimenti sulla gestione della sclerosi multipla in tempo di Covid-19 sono disponibili nell’apposita sezione coronavirus sul sito dell’Associazione (www.aism.it/coronavirus)
Inoltre, per qualsiasi informazione, è attivo anche il numero verde nazionale AISM 800 803028, ulteriormente potenziato per meglio rispondere ad ogni tipo di necessità o emergenza.

AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM, promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti. Per il sostegno alla ricerca e a tutte le azioni di supporto per le persone con SM durante l’attuale emergenza è stato attivato un SMS solidale 45512.

 

Giovedì, 9 Aprile, 2020 - 00:04