Le 'parole' dell'Assessore ai lavori pubblici e i 'silenzi' di quello al Bilancio
Gentile Direttore, questa volta proprio non ce l'ho fatta leggendo la risposta dell'Assessore Coccioli all'ing. Stasi per cui ho deciso di intervenire. Noto da sempre che l'Assessore è solito vantarsi di opere fatte spesso in ritardo e male. I pali della luce su corso Santa Caterina novella dopo infinite promesse sono finalmente dopo anni arrivati, la Pupa, per carità, è stata ristrutturata ma
il getto d'acqua che la rendeva uno spettacolo sembra quello del bidet (valeva la pena spendere allora così tanti soldi?), la pista ciclabile di cui parla è una caricatura, e le strutture a 40 euro/h le conosce o le ha frequentate solo lui.
Servirebbe, visto il ruolo che ricopre, un po' di buon senso nell'esprimersi, perché credo che stia incappando nello stesso errore del vicesindaco che dopo aver sbandierato ai quattro venti il progetto
raccolta differenziata intervenendo sui social e dichiarando enormi inesattezze, adesso è sparita e non si vanta più, perché come esposto su un social network direttamente all'interessato il suo progetto è monco come molte cose che vengono fatte in questa città.
Per cui raccontateci la verità e prendetevi i giusti (pochi) meriti. I cittadini non sono fessi e nemmeno Asini come volgarmente qualcuno tempo addietro ha voluto far credere.
Con stima
Gentile Rocco, in sostanza, Ella rimprovera all'Assessore Andrea Coccioli di raccontare ai galatinesi ciò che l'Amministrazione Montagna ha realizzato. Il responsabile dei Lavori Pubblici, quindi, sbaglia la forma nel comunicare 'fatti'. Tutto sommato il peccato mi sembra veniale.
Spaventano sicuramente di più altri silenzi. Da alcuni mesi l'Assessore al Bilancio, Mario De Donatis, e lo stesso Sindaco, vengono attaccati duramente da Rossano Marra (che punta il dito anche contro l'opposizione) su questioni tecniche riguardanti il documento contabile comunale e sulla presunta rinuncia delle Amministrazioni degli ultimi 20 anni (Commissari Prefettizi compresi) a riscuotere crediti per 8 milioni di euro. Qualcuno, per cortesia, può dirci se l'ex-segretario del Comune di Maglie racconta balle o dice la verità?.
Ricambio la Sua stima e la saluto cordialmente. (d.v.)
Tweet |