“Le Mura in Festa”, un grande successo

Un successo di pubblico, d’interesse e di partecipazione per la prima edizione della manifestazione “Le Mura in Festa”, che ha portato a Soleto numerosi turisti, visitatori locali e addetti del settore.La cerimonia d’inaugurazione, oltre al Sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato, ha visto ospite per il taglio del nastro, l’Assessore Regionale alla Formazione e Lavoro Sebastiano Leo e il Presidente del GAL Isola Salento, Cosimo Marrocco.
Un grande successo per le cantine presenti, grazie anche all’eccellente lavoro dei Sommelier AIS che nel corso della serata con alta professionalità hanno fatto degustare le numerose etichette, allietando i visitatori.
Stupefacenti le perfomance musicali partendo dal viaggio tra i classici della musica americana riproposto dai “Two Deep”, dalle avvolgenti sonorità tipiche della Bossa Nova dei “BosSound”, fino all’indistinguibile repertorio di “I Vento del Nord” capaci di far rivivere i grandi successi senza tempo del famoso gruppo italiano i Nomadi. Grande attesa, ampliamente ripagata, per il concerto di “Cesko & The Banana Swing”; uno spettacolo coinvolgente, che ha compiaciuto persone di tutte l’età rivisitando alcune delle canzoni immortali della storia del pop e del rock italiano ed internazionale dagli anni ’60 fino ad oggi, in chiave Swing; il numeroso pubblico, ha manifestato più volte forte gradimento, richiedendo, a conclusione, ulteriori esecuzioni fuori programma.
Un evento reso ancora più suggestivo, grazie al bellissimo scenario del centro storico di Soleto, racchiuso tra le sue antiche mura, con le sue splendide chiese, come la Chiesa di S. Stefano dove entrando al suo interno si ha la sensazione d’immergersi nella storia: la sua architettura e i suoi affreschi la rendono un inestimabile gioiello.
Una serata rievocativa di storia ed antichi sapori, che hanno regalato al visitatore, complice anche l’atmosfera natalizia, una serata unica ed emozionante.

 

Sabato, 2 Gennaio, 2016 - 00:05

Galleria