'Le insidie dei cosmetici' svelate a tutti. Successo dell'iniziativa di Zeffiri Sereni e Lilt

Una sala piena e un pubblico attento hanno accolto martedì sera l'incontro sul tema "Le insidie dei cosmetici", promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e da Zeffiri Sereni - Emporio Ecologico di Galatina. Il convegno, ospitato presso il Centro Polifunzionale dell'Ambito Territoriale di Galatina - nella sala inaugurata giusto lunedì scorso - è stato un'occasione preziosa per ricordare gli impegni che la LILT porta avanti nella prevenzione primaria attiva sul territorio, come sottolineato dalla dott.ssa Burlando e dalla dott.ssa Rapanà, delegate della LILT.
L'intervento di Serena De Paolis, ingegnere, esperta in scienza dei materiali e impatto ambientale, ha messo in luce gli aspetti problematici nella formulazione dei cosmetici, a partire da quelli più comunemente utilizzati fino ai prodotti per bambini. Una realtà di cui ancora si parla molto poco, ma le cui conseguenze sono purtroppo tristemente visibili sia sulla salute che sull'ambiente.
L'incontro è stato introdotto da Daniela Vantaggiato, assessore alle Politiche Sociali, Cultura e Diritto allo studio, la quale ha ricordato l'attenzione che l'Amministrazione comunale riserva alle tematiche legate alla salute e all'ambiente.
A conclusione degli interventi, Roberta Forte, vicesindaco di Galatina, ha espresso apprezzamento per l'iniziativa, auspicando che possa ripetersi al fine di sensibilizzare un numero sempre maggiore di consumatori su queste importanti problematiche.

Giovedì, 20 Giugno, 2013 - 00:06

Galleria