'Le insidie dei cosmetici', il 18 alle 19 un convegno a Galatina

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con 'Zeffiri Sereni', emporio ecologico

Nonostante la ricerca e la medicina abbiano fatto passi da gigante, l'incidenza delle malattie oncologiche rimane in aumento e appare inarrestabile. Nella lotta al cancro non basta la diagnosi precoce e neppure attenuare gli effetti della malattia (prevenzione secondaria). Da anni la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Lecce si impegna nella prevenzione primaria attiva, puntando ad accrescere la consapevolezza riguardo abitudini e stili di vita che aiutino a prevenire l’insorgere della malattia. Anche nei gesti quotidiani di igiene e bellezza.
Bagnoschiuma, creme, prodotti per i bambini, profumi, deodoranti, trucchi, detersivi possono contenere molteplici sostanze cancerogene e/o tossiche di cui si è spesso inconsapevoli. È necessario, dunque, essere informati su tali sostanze e sui loro rischi, per diventare consapevoli delle proprie scelte nel rispetto della salute e dell'ambiente.
Sul tema delle insidie dei cosmetici e su come orientarsi nel mondo dei loro ingredienti, la LILT di Lecce, in collaborazione con Zeffiri Sereni - emporio ecologico (Galatina), terrà un incontro pubblico di informazione martedì 18 Giugno, alle ore 19, presso il Centro Polifunzionale dell'ambito Territoriale del Comune di Galatina, in Via Montegrappa (strada per Sogliano Cavour).
Interverranno Serena De Paolis, ingegnere esperta in scienza dei materiali ed impatto ambientale, Giuseppe Serravezza, oncologo presidente LILT Lecce, Anna Lucia Rapanà, responsabile Consulta Femminile LILT Lecce.

Lunedì, 17 Giugno, 2013 - 00:05

Galleria