Le fiamme minacciano un asilo su via Noha
Sono state necessarie oltre cinque ore di lavoro, prima dei soli volontari del Nucleo di Protezione Civile di Galatina, guidati da Vito Murrone, e, poi, anche dei Vigili del Fuoco di Maglie per avere ragione del violento incendio scoppiato, intorno alle ore 12 di ieri, nel terreno incolto fra la via per Noha e via Salvo d'Acquisto.
Particolarmente impegnativo è stato il compito di spegnere le fiamme scoppiate nei pressi dell'asilo su via Noha e intorno ad un cantiere fermo da anni. Nelle trincee scavate per le fondazioni erano stati accumulati i residui di legni usati per le carpenterie della parte di costruzione già realizzata e sopra erano stati collocati dei mattoni per i solai. Una densa colonna di fumo nera si è sviluppata proprio da quelle fosse.
Più volte gli addetti alle autobotti hanno dovuto fare rifornimento d'acqua. L'opera di tutti gli uomini impegnati ha alla fine impedito che il fuoco raggiungesse le abitazioni.
Il fatto che gli incendi scoppino sempre nelle stesse ore fa nascere forte il sospetto che ci sia qualcuno che gira intorno alla città alla ricerca di campi da incendiare. Le Forze dell'ordine stanno indagando.
Tweet |