Le "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo" emanate da Renzi valgono anche a Galatina?

I responsabili dell'Amministrazione comunale possono rispondere a questa semplice domanda?

A Cosimo Montagna, sindaco di Galatina, a Roberta Forte, vicesindaco di Galatina ed assessore all'urbanistica, ad Alberto Russi, assessore alle attività produttive, a Daniela Vantaggiato, assessore alla cultura, a Guglielmo Stasi, dirigente del Settore Urbanistica, ad Antonio Orefice, dirigente della Polizia Locale e del SUAP, ai Consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione , evidentemente distratti, occorre dare un'informazione che, a loro, è probabilmente sfuggita.
L'1 giugno 2014 è entrato in vigore il DECRETO-LEGGE 31 maggio 2014, n. 83: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. (14G00095) (Gazzetta Ufficiale n. 125 del 31 maggio 2014). Possono trovarlo allegato qui sotto.
Sarebbe interessante conoscere la loro opinione dopo che lo avranno letto (con particolare attenzione all'articolo 4) ed avranno avuto il tempo e la voglia di verificare la sua applicazione in piazza San Pietro a Galatina.
Un piccolo aiuto alla riflessione può venire loro anche dalle foto delle piazze di quattro fra le più importanti città d'Italia.

Un commissario ad acta farà rimuovere gazebo e cassonetti da Piazza San Pietro a Galatina?

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/10059dl.htm

Venerdì, 20 Giugno, 2014 - 00:07

Galleria