“L’autismo sussurra”

La presentazione del libro di Dolores Santoro oggi alle ore 18:30 nella sala Pollio

L'Associazione NotteBlu, dal 2014 impegnata nell’informazione e sensibilizzazione sulla tematica dello spettro autistico, presenta il Libro “L’autismo sussurra”, di Dolores Santoro edito da Editrice Salentina, madre di un ragazzino con autismo e vicepresidente della stessa.
L’evento si svolgerà il 16 maggio 2018 alle ore 18:30 presso la Sala “Monsignor Pollio”, a Galatina, nella Parrocchia San Biagio.
Il libro parla delle problematiche inerenti il disturbo autistico e le dinamiche che si innescano nei vari ambiti sociali –a partire dalla famiglia– per estendersi alla scuola, alle strutture di riabilitazione, allo svago.
Un diario in cui si racconta di difficoltà, conquiste, priorità e consapevolezze: un piccolo manuale –in sostanza– che porta con sé un messaggio di fiducia nelle risorse piuttosto che considerare la paura del limite.
L’autrice sarà affiancata da Antonio Sedile, Docente di Psicologia Gen. App. presso l’I.I.S.S. “Moccia” di Nardò e l’incontro si aprirà con l’intervento di Alessandra Franco, psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, esperta in neuropsicologia e referente per l’area clinica del Presidio di Riabilitazione Funzionale “Istituto Santa Chiara” (Merine, Lecce).
La voce di Lino Bello accompagnerà il dialogo con la lettura di estratti del libro.

Mercoledì, 16 Maggio, 2018 - 00:06