"L'argomento Csa è troppo serio per poterne parlare a mezzo stampa"

Galatina in Movimento, Nova polis Galatina, Galatina Altra, e Movimento per il Rione Italia criticano l'assenza del Comune nell'approvazione del bilancio della controllata

Le quattro liste civiche rappresentate in Consigllio da Marcello Amante tornano con un comunicato sulla questione Csa e scrivono: ""Il Sindaco, nonché Assessore al Bilancio, e l’Assessore con delega alla Centro Salento Ambiente giustificano l’Assenza di presa di posizione comunicando alla Città  che l’Amministrazione non possiede nel suo organico professionalità tali da poterli supportare nel “complesso e difficile”  compitodi “individuare i punti da modificare ed in quale modo“ relativamente alla proposta di Bilancio 2012 presentato dal CdA della Centro Salento Ambiente. Noi a questo non crediamo, ma loro lo scrivono in uno dei consueti comunicati pregni di autocompiacimento e autoreferenzialità che contraddistinguono questa Amministrazione.
Si afferma, inoltre, di aver atteso le dimissioni del precedente CdA,  omettendo di dire che mai una richiesta in tal senso da parte dell’Amministrazione è stata ufficialmente presentata. Banale poi il tentativo, non avendone noi mai fatto cenno, di spostare la discussione sulle qualità dei nuovi componenti del CdA della Centro Salento Ambiente.
Il Dott. Torrone e la Dott.ssa Gnoni sono indubbiamente professionisti stimati ed apprezzati nel “loro” campo, a loro va il nostro augurio per un proficuo buon lavoro nell’interesse della collettività galatinese, ma ne valuteremo con attenzione l’operato, senza pregiudizi e preconcetti, nel nuovo ruolo “politico-amministrativo”. 
Non andiamo oltre perché riteniamo l’argomento troppo serio da poter essere affrontato a mezzo stampa e invitiamo il Sindaco e l’intera Maggioranza a riportare la discussione nella sua sede naturale, il Consiglio Comunale".

 

Giovedì, 9 Maggio, 2013 - 00:04