“L’albero delle Emozioni” cresce al Museo Cavoti
In occasione delle festività natalizie, il Museo Civico “P. Cavoti” organizza un ricco calendario di incontri il cui filo conduttore saranno le emozioni e i sentimenti. Il periodo natalizio è, all’interno dell’anno, tra i più indicati per invitare i più piccoli a riscoprire il valore delle emozioni e l’importanza che queste hanno nella loro vita e per la loro relazione col mondo.
Si parte domenica 18 dicembre alle ore 15:30 con il laboratorio gratuito “L’albero delle Emozioni”. I più piccoli (5-10 anni) riscopriranno il linguaggio dell’anima e, con l’utilizzo dei colori, impareranno a comprenderne i codici e le espressioni.
Seguirà, alle 17:00, l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “Il tratto delle Emozioni” dell’artista Fabiana Luceri. La pittrice, attraverso le sue opere, concederà ai visitatori momenti di riflessione grazie all’immersione in emozioni fluide e libere da ogni forma, concludendo con una performance interattiva.
Gli incontri proseguiranno nei giorni successivi alla pausa natalizia, dal 27 al 30 e dal 3 al 5 gennaio 2017 con percorsi laboratoriali dedicati ai più piccoli dalle 10:30 alle 12:30.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare: 0836/561568; 320-6932342; info@museocavoti.it
Tweet |