'Ladies for Human Rights', oggi inaugurazione con Kerry Kennedy

Venerdì 25 ottobre, alle ore 20, al Must, (via degli Ammirati, 11) verrà inaugurata la mostra Ladies for Human Rights, patrocinata dal Comune di Lecce e che fa parte dell’evento Tedx. Ospite d’eccezione dell’inaugurazione della mostra a Lecce sarà Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights che sarà presente al vernissage con Marialina Marcucci e Federico Moro, presidente e direttore esecutivo RFK Center Europe. All’inaugurazione parteciperanno  inoltre l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite, l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci, il direttore del Must, Nicola Elia,  l’artista Marcello Reboani, la curatrice della mostra Melissa Proietti e Andrea Montinari (presidente di Vestas Hotels & Resorts). 
L’esposizione dell'artista Marcello Reboani, ideata e curata da Melissa Proietti in collaborazione con RFK Center for Justice and Human Rights, è composta da diciotto ritratti di donne straordinarie che si sono impegnate con coraggio nella difesa dei diritti umani. La mostra, patrocinata dal Comune di Lecce in occasione di TEDxLecce, è stata promossa da Vestas Hotels & Resorts. In linea con un percorso che da sempre l'ha vista legata a doppio nodo all’arte contemporanea, al design e alla sostenibilità, la catena alberghiera leccese - primo sostenitore oltre che main sponsor dell'iniziativa - ha fortemente voluto farsi ambasciatrice dell'alto valore sociale e didattico oltre che artistico dei ritratti realizzati da Marcello Reboani.
Per l’edizione leccese, Ladies for Human Rights aggiunge una nuova opera site specific che sarà esposta al Risorgimento Resort: il ritratto di Malala Yousafzai, studentessa pachistana, vittima di un attentato per mano talebana, la più giovane candidata al premio Nobel per la Pace, appena premiata come “ambasciatrice di coscienza” da Amnesty International.
Tra i partner dell’iniziativa, a Lecce, anche Luciano Barbetta Dressing Fashion, Associazione Id&a , Gruppo Surace Health Care & Life Science; wine partner: Schola Sarmenti.

Venerdì, 25 Ottobre, 2013 - 00:02