La tradizione dell'erba alta lungo i marciapiedi

Gentile Direttore, eccomi qua puntuale come ogni anno, a richiedere l'intervento di galatina.it! Ci risiamo, le erbacce infestano le strade e nessuno si preoccupa di tagliarle! Tre giorni fa però è arrivata la TARES da pagare come acconto e noto che nel richiedere il denaro sono puntualissimi ma i servizi da dare se li dimenticano! È indecente vedere le strade della cittá in quelle condizioni e mi riferisco in particolare alla Via Ariosto incrocio via Castromediano.
Potrei provvedere personalmente a chiamare qualcuno e far pulire pagando di tasca mia ma no, è una questione di principio, visto che non sono evasore e pago puntualmente ciò che mi viene richiesto pretendo i servizi in cambio! Aggiungo che sono anni che non si vede un netturbino lungo via Castromediano e ogni giorno provvedo personalmente alla pulizia della strada adiacente alla mia casa.
Ora mi dica lei, Direttore, se così si può andare avanti e poi ci lamentiamo del Governo centrale quando anche nelle realtá locali si assiste a certe sciatterie.
Concludo aggiungendo che se entro breve la societá interessata non provvederá a tagliare l'erba e pulire dette strade la sottoscritta si rivolgerá agli organi competenti per denunciare le mancanze.
Cordiali saluti.

Gentile Rosaria, guardando l'erba crescere lungo i marciapiedi cittadini ho pensato subito a Lei. Ed Ella, come è ormai tradizione, si è fatta viva. Il problema è noto e sviscerato più volte. La Csa non può provvedere contemporaneamente alla pulizia di tutte le strade. Ognuno di noi vorrebbe che la via in cui abita fosse la prima ad essere pulita. Ovviamente, questo non sempre accade.
Credo che un po' di pazienza potrebbe aiutare tutti a vivere meglio. E non sprechi carta bollata, mi raccomando! Ricambio i Suoi cordiali saluti. (d.v.)

Domenica, 26 Maggio, 2013 - 00:07

Galleria