La "Tigre di Cremona" torna al Cavallino Bianco
La XIX Stagione Concertistica Internazionale, organizzata da "I Concerti del Chiostro" e diretta da Luigi Fracasso, si concluderà con Mina. La rassegna, sostenuta dalla Comunità Europea, dalla Regione Puglia, dalla Città di Galatina e dal Conservatorio di Lecce, ospiterà, infatti, oggi, giovedì 29 dicembre, alle ore 20:30 presso il Teatro Cavallino Bianco il Roma Jazz Quintet che propone il "Mina in jazz" una originale rilettura in chiave jazzistica dei brani più famosi della celebre artista cremonese.
Il Roma Jazz Quintet, vanta numerosi successi nei maggiori teatri italiani nelle città di Milano, Torino, Udine, Bologna, Firenze, Napoli ed anche in teatri all’estero.
La stagione musicale de “I Concerti del Chiostro” è divenuta, con il trascorrere degli anni, una delle più interessanti e qualificate manifestazioni culturali e musicali del Salento. Quest’anno il cartellone ha previsto, come ogni anno, artisti di fama internazionale, spaziando dalla musica classica al jazz.
“Anche nel 2016 siamo riusciti a soddisfare il nostro pubblico – afferma Luigi Fracasso – seppur costretti a comprimere gli appuntamenti in meno di quindici giorni, non abbiamo dimenticato di salvaguardare la qualità degli artisti e l’originalità dei programmi da loro proposti ”.
Per prevendita ed informazioni rivolgersi a:
I CONCERTI DEL CHIOSTRO - Associazione Musicale - via del Ciclamino 32 - GALATINA
LIBRERIA VIVA-ATHENA Via Liguria 73/5 – GALATINA – Tel. 0836.566088 Fax. 0836.234682
Infoline: 329.2198852
Pagina Facebook: www.facebook.com/IConcertidelChiostro/
Tweet |