“La sicurezza ci sta a cuore”

Coinvolte le scuole superiori di Galatina con gli Après La Classe, l'U.S. Lecce, l'Aci e il comune di Soleto

Il progetto “La sicurezza ci sta a cuore”, nel quale convergono sin dallo scorso anno il Comune di Soleto, l’ACI Lecce, l’U.S. Lecce e la band Après La Classe, persegue anche quest’anno l’obiettivo di aiutare i giovani guidatori di domani ad imparare a riconoscere e prevenire le situazioni di rischio e pericolo che mettono spesso a repentaglio la vita umana sensibilizzandoli al rispetto delle norme del Codice della Strada mediante una campagna che li coinvolga a più livelli imparando col sorriso.
La novità di quest’anno è dovuta alla partecipazione delle scuole superiori del comune di Galatina che attraverso  proprie idee realizzeranno dei progetti/prodotti inerenti al progetto su menzionato.
In particolare l’Istituto Laporta/Falcone e Borsellino con il suo indirizzo tecnologico realizzerà un’app fruibile su più piattaforme digitali che avrà lo scopo di segnalare, sulla mappa di google,  i punti stradali statisticamente più soggetti ad incidenti. Anche il professionale parteciperà con un progetto che simulerà un percorso cittadino nel quale avverrà un sinistro tra due auto radio comandate.

Lunedì, 4 Dicembre, 2017 - 00:04