La Showy Boys vuole costruire qualcosa di importante

Con l’inizio dei corsi di minivolley e pallavolo, l’attività sportiva della Showy Boys è in grande fermento. Tanti gli allievi bianco-verdi che hanno scelto di iscriversi al progetto “Scuola Volley” voluto dalla società galatinese. Tra riconferme e nuove adesioni, hanno preso il via, tra tanta attesa ed entusiasmo, le sedute di allenamento previste dal calendario stilato dallo staff tecnico guidato dal direttore Francesco Papadia. A guidare i settori minivolley e pallavolo rispettivamente i coach Orazio Codazzo e Antonio Melissano. Uno staff di allenatori federali di primissima fascia, il che vuol dire qualità e professionalità offerta ai tesserati Showy Boys, al quale si aggiunge il tecnico della prima squadra Rino Martina.

“In casa Showy Boys c’è voglia di costruire per il futuro qualcosa di importante – dichiara l’allenatore Martina – l’obiettivo è quello di ampliare i nostri gruppi, continuare nel tempo ad offrire ottimi servizi ai nostri allievi alla ricerca della qualità tecnica. Allo stesso tempo, però, dare l’opportunità a tutti i corsisti di sentirsi parte integrante del progetto, riservando loro la giusta attenzione per un’ottimale pratica della disciplina basata sul giusto stimolo e divertimento”.

L’allenatore bianco-verde spiega poi come è nata l’idea di partecipare nella stagione in corso ad un campionato provinciale. “Nel definire e rafforzare il progetto si è pensato di dare un nuovo obiettivo – dice il tecnico della Showy Boys – cioè quello di formare una prima squadra e la società, senza esitare e con decisione ed impegno, ha allestito un roster composto da ragazzi galatinesi che, sin da subito, hanno sposato in pieno il nostro progetto. Si è scelto di mantenere molto bassa l’età media degli atleti, 21 anni – aggiunge Rino Martina – con la sola eccezione di due elementi con dei trascorsi importanti in categorie nazionali, e questo per non creare un gap troppo ampio con gli allievi under del vivaio”.

La scelta di iscriversi ad un torneo provinciale deriva dal fatto che “l’attività della prima squadra non può prescindere dall’educare, essere un riferimento per il settore giovanile perchè i ragazzi apprendono più facilmente e soprattutto si pongono nuovi obiettivi personali – spiega ancora il tecnico bianco-verde – per questo motivo abbiamo scelto di inserire nella rosa quasi la totalità dei componenti dello staff tecnico, essendo ragazzi in piena possibilità di essere atleti e tecnici nello stesso tempo. La squadra maggiore deve incarnare un modello affinché tutti i ragazzi possano, in un primo tempo, tifare per il proprio team e poi, pian piano, cercare di entrarne a far parte come atleta. Ecco, quindi, che l’inserimento in prima squadra per un giovane allievo è il coronamento di un percorso graduale ed impegnativo che risulta essere un’esperienza di crescita personale e di grande valore tecnico”.

In conclusione, mister Martina si dice “onorato di essere l’apripista della prima squadra della Showy Boys targata 2014/2015 e per questo metterò come sempre tanto impegno e passione”.

Giovedì, 9 Ottobre, 2014 - 00:00