La Showy Boys in serie D

Passione, sinergia e unione d'intenti. Sulla base di queste componenti si è avviato il progetto sportivo della Showy Boys Galatina targata 2016-17 che vede il club bianco-verde presente nel campionato di serie D. Il prossimo 29 ottobre, la squadra allenata da Gianluca Nuzzo debutterà nel nuovo torneo regionale con un roster rinnovato per metà rispetto alla passata stagione. Un organico giovane ma robusto che alle riconferme aggiunge degli innesti mirati nei diversi ruoli.

Per la composizione della Showy Boys 2016-17 si è partiti da un gruppo di atleti già presenti nella scorsa stagione: Mattia Carrozzini (schiacciatore), Mattia Dantoni (palleggiatore), Francesco Giannuzzi (centrale), Giovanni Masiello (schiacciatore/opposto), Alessandro Seclì (centrale), Marco Sponziello (schiacciatore/opposto) e Giacomo Varratta (libero). A questi atleti si sono aggiunti Marco Imbriani (schiacciatore) e Antonio Papa (universale), giocatori d'esperienza che sapranno dare certamente un valore aggiunto al roster. Le altre nuove pedine a disposizione del tecnico Nuzzo sono Francesco Caiulo (libero), Alessio Carcagnì (centrale), Giuseppe Cesari (schiacciatore/opposto), Marco De Giorgi (palleggiatore) e Alessandro Papa (centrale).

Ufficializzati anche i numeri di maglia per la stagione sportiva 2016-17. I giocatori confermati in rosa hanno mantenuto il proprio numero: Carrozzini il 17, Giannuzzi il 18, Masiello il 7, Seclì il 3, Sponziello il 92, Varratta il 23. Unica eccezione Dantoni che ha optato per il 14. Le novità sono rappresentate dai nuovi innesti a partire da Imbriani che avrà sulle spalle il numero 1. A seguire Caiulo vestirà il 22, Carcagnì il 34, Cesari il 13, De Giorgi l'8, Papa Al. il 12, Papa An. il 9.

“Sarà un campionato importantissimo e impegnativo per i colori bianco-verdi - dice il presidente Daniele G. Masciullo - siamo soddisfatti per quanto fatto sino ad ora con la prima squadra e il settore giovanile ma ora sarà necessario garantire impegno e responsabilità per il prossimo futuro. Nel caso specifico del campionato di serie D, si è puntato su un roster dall'età media bassa e con la presenza di alcune pedine più esperte - aggiunge il dirigente - da ricordare la presenza del giovane Mattia Carrozzini, proveniente dal vivaio e al suo terzo anno in prima squadra, e di un centrale classe 2001, Alessio Carcagnì. La mission della Showy Boys è quella di fare crescere i suoi giovani - conclude Masciullo - in questa stagione l'organico della prima squadra, con una sola eccezione, è composto per intero da nostri tesserati, in attesa di innestarlo con altri allievi provenienti dal vivaio. A guidare anche quest'anno la squadra il tecnico federale Gianluca Nuzzo, figura esperta e professionale che, da ex atleta di serie A e della Nazionale, saprà mettere in risalto le potenzialità dei singoli atleti e dello stesso gruppo così come continuare a preparare gli allievi del settore giovanile della Showy Boys Galatina".

Venerdì, 21 Ottobre, 2016 - 00:00