La scomparsa di Virgilio Contaldo

È scomparso, ieri pomeriggio, dopo una lunga malattia, all’età di 85 anni, Virgilio Contaldo, già docente di lingua e letteratura francese e impegnato giornalista galatinese. Per lunghi anni fu un apprezzato corrispondente de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ e scrisse per vari giornali locali oltre ad essere un puntuale informatore della Rai. Aveva la passione per lo sport ma si occupava, con credibilità e imparzialità, anche di politica. Concluse la sua attività giornalistica come radiocronista ed intervistatore di Radio Orizzonty Activity.
Don Salvatore Bello ne ricorda la figura con un interessante e commosso post sulla sua pagina facebook (che va letto per intero) e fra l’altro, scrive: “Il ricordo di lui merita di essere ravvivato nella maniera che si riterrà più consona, per la sua testimonianza di cittadino attivo e che aveva a cuore i problemi e le necessità della Città; sapeva intrattenere, alla sua maniera, sempre corretta e rispettosa, in proficua conversazione, gli ospiti che lui stesso invitava negli studi della Radio, per un pubblico nelle case, nei negozi, nelle auto in sosta o in movimento, che ne attendeva la messa in onda nei giorni e nelle ore prestabilite”.
La Redazione e il direttore di galatina.it lo ricordano con ammirazione ed affetto.
I funerali sono già avvenuti.

La foto  è tratta dal  Filo di Aracne (numero 3 Maggio-Giugno del 2007) e viene pubblicata per gentile concessione del direttore Rino Duma.

Martedì, 12 Maggio, 2020 - 20:07